Scuola di musica

“Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2016/2017 con determinazione n.4110 del 19.04.2013 della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010”

Il Corpo Bandistico Bruno Lugli fonda gran parte dell’attività sulla scuola di musica, perchè è solo grazie a questa che la banda potrà continuare a vivere.

Sono attualmente i circa 30 allievi a costituire il futuro della banda.

La scuola offre sfariati corsi:

– Corsi di strumenti a fiati flauto traverso, clarinetto, sax, tromba, bombaridino, trombone, basso, corno.

– Corso di batteria

– Corso di propedeutica dai bambini dai 3 a 6 anni

Tutti i corsi sono aperti a coloro che anno più di 6 anni d’età e senza alcun limite tranne il corso di propedeutica.

Le attività della scuola non si limitano solo a lezioni individuali pratiche e teoriche, ma soprattutto sulla possibilità di “FARE” Musica d’Insieme, perciò si è venuta a creare una Junior Band.

Questa, oltre a tenere il gran concerto finale durante i saggi della scuola, si esibisce negli intermezzi dei concerti del Corpo Bandistico e collabora con le scuole del territorio nella realizzazione di spettacoli musicali e concerti all’interno degli eventi del paese.

Tutto ciò è frutto anche della Collaborazione Didattica con le scuole elementari del comprensorio solierese, dove i maestri della scuola di musica sono anche gli insegnanti di musica delle stesse scuole elementari.

I Docenti: