Marri Marco

Marco Marri, nato a Carpi nel 1993, suona la tromba dal 2003. Nel 2013 consegue il diploma di tromba presso l’Istituto Superiore di studi musicali “O. Vecchi-A. Tonelli” di Modena e Carpi, con il massimo dei voti. Ha frequentato corsi di perfezionamento strumentale con docenti di chiara fama. Si esibisce da solista, eseguendo brani di vario genere. Svolge attività orchestrale suonando in diverse orchestre classiche, tra cui nel 2013 l’orchestra “Mozart” di Bologna, sotto la direzione del M° Claudio Abbado. Inoltre suona in formazioni cameristiche, dal duo, al quintetto d’Ottoni.

Dal 2012 insegna pratica strumentale e propedeutica musicale, presso la scuola di musica della “Società Filarmonica Novese” (MO), dal 2013 presso la scuola comunale di musica “B. Lugli” di Soliera (MO).

Ha frequentato il “Corso di Formazione per Operatore musicale nei Nidi e nella Scuola d’infanzia” , presso l’istituto “O. Vecchi-A. Tonelli” nell’anno accademico 2012-2013. Dal 2013 svolge attività didattica presso alcune scuole d’infanzia del comune di Modena, in qualità di esperto operatore musicale. Dal 2014, per conto della “Società Filarmonica Novese” (MO), ha contribuito alla stesura e attuazione del progetto “Crescendo con la musica” presso le scuole d’infanzia e primaria dell’istituto comprensivo “R. Gasparini” di Novi di Modena.

Nel 2015 ha concluso il biennio abilitante di didattica (classe di concorso AL77) col massimo dei voti e la lode. Attualmente frequenta il corso preaccademico di composizione, presso l’Istituto Superiore di studi musicali “O. Vecchi-A. Tonelli” di Modena e Carpi.

Immagine 004