Marco Marri

Nato a Carpi (MO) nel 1993

Nel 2006 si iscrive all’Istituto Superiore di Studi Musicali “O. Vecchi-A. Tonelli” di Modena e Carpi, dove nel Luglio 2013 consegue il diploma di tromba (vecchio ordinamento) col massimo dei voti.

Nel 2015 consegue il “Diploma Accademico di Secondo Livello ad indirizzo Didattico” (classe di concorso AL77) con il massimo dei voti e lode. Nel 2016 ottiene l’abilitazione all’insegnamento per la stessa classe di concorso.

Nel 2016 risulta vincitore del concorso per titoli ed esami per il reclutamento del personale docente per i licei musicali (D.D.G. 106/2016). Risulta primo in graduatoria per la regione Emilia Romagna nella classe di concorso AL55 (Tromba).

Nel 2017 ha ottenuto l’idoneità per seconda tromba con obbligo della cornetta e della fila presso il Teatro dell’Opera di Roma, e per tromba di fila per l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.Oltre all’attività orchestrale, si esibisce da solista e in formazioni cameristiche, sia in trio che in quintetto che in decimino d’ottoni, eseguendo brani di vari generi, dal repertorio barocco a quello jazzistico, a seconda delle occasioni.

Dal 2019 è docente di tromba presso il liceo musicale Attilio Bertolucci di Parma

Oltre all’attività orchestrale, si esibisce da solista e in formazioni cameristiche, sia in trio che in quintetto che in decimino d’ottoni, eseguendo brani di vari generi, dal repertorio barocco a quello jazzistico, a seconda delle occasioni.